Libreria Martino dal 1950

Fondata nel 1950 da Antonio Martino, la “Libreria Martino” è la più antica e famosa libreria giuridica napoletana.

Il negozio fisico è situato in via Mezzocannone n. 9, nella cd “zona universitaria”, sede della celebre Università degli studi di Napoli Federico II - facoltà di giurisprudenza.

Da oltre mezzo secolo, offre il più ampio e completo catalogo di libri giuridici (universitari, professionali e concorsuali).
Il valore aggiunto dell'attività è frutto di molteplici fattori, primo fra tutti la vastità delle competenze tecniche della famiglia Martino, acquisite attraverso il titolo di studi presso la summenzionata facoltà.

Tale competenza, unita ad una consolidata esperienza col pubblico, si confermano essere le carte vincenti per poter svolgere una consulenza di livello verso il cliente; la professionalità, attestata già nei primi anni dal lavoro svolto dal suo fondatore, la si rinviene nelle molteplici onorificenze dell’onore al merito a questi riconosciute dai diversi Presidenti della Repubblica allora in carica; precisamente: nel 1972 guadagna il titolo di Cavaliere della Repubblica; nel 1982 di Grande Ufficiale e nel 1994 di Commendatore.

Nel 2024 l'attività si propone un grande obiettivo, quello di far conoscere la passione di Beniamino e Marco (i figli di Antonio) ad un numero maggiore di studenti e professionisti, sfruttando la potenza della tecnologia. Questo sito nasce come bigliettino da visita per farci conoscere da tutti quelli che avranno il piacere di entrare a far parte di un mondo fatto di semplicità, concretezza e familiarità, il nostro. 
Ti aspettiamo!